Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici

Dettagli della notizia

Contributi economici a favore dei nuclei familiari in condizione di vulnerabilità economica, per il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione

Data:

28 gennaio 2026

Tempo di lettura:

7 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Contributi economici a favore dei nuclei familiari in condizione di vulnerabilità economica, per il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione

Testo completo

title

COMUNE DI ATELLA
Provincia di Potenza

Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici 

Il Comune di Atella, in provincia di Potenza, ha pubblicato un Avviso pubblico per la concessione di contributi economici a favore dei nuclei familiari in condizione di vulnerabilità economica, finalizzati al pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione.
L’iniziativa, rientra tra gli interventi di sostegno sociale promossi dall’Amministrazione comunale per supportare i cittadini residenti che si trovano in difficoltà socio-economica.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 22.247 euro, equamente ripartite tra contributi per utenze domestiche (luce, acqua e gas) e contributi per canoni di locazione.
La procedura è di tipo “a sportello” e le domande saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi, con priorità per i nuclei familiari in cui siano presenti minori, anziani ultrasessantacinquenni o persone con disabilità.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Atella, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, tra cui un ISEE in corso di validità non superiore a 13.000 euro.
È ammessa una sola domanda per nucleo familiare, scegliendo alternativamente tra il contributo per le utenze domestiche o quello per il canone di locazione.
Il contributo massimo concedibile è pari a 800 euro per nucleo familiare, con importi modulati in base alla composizione del nucleo per le utenze domestiche o fino a due mensilità per i canoni di locazione.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 16 febbraio 2026, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC all’indirizzo comune.atella.ag@pec.it, utilizzando l’apposito modello allegato all’Avviso e corredate dalla documentazione richiesta.

Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.

Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Luogo

Sede Comunale

Piazza Matteotti, 3, Atella, Potenza, Basilicata, 85028, Italia

A cura di

Settore Servizi Finanziari

Sede Comunale

85028 Piazza Matteotti, 3, Atella, Potenza, Basilicata, 85028, Italia

Telefono: +39 0972 716 611

Email: ragioneria@comuneatella.net

PEC: comune.atella.ag@pec.it

Email: tributi@comuneatella.net

Immagine
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 18:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send