Si rende noto che il Comune di Atella ha pubblicato l’Avviso n. 2 relativo al concorso pubblico, per soli esami, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità con profilo di Istruttore di Polizia Locale – Area degli Istruttori (ex categoria C).
La Commissione Esaminatrice, giusto verbale di insediamento n. 1 del 21 gennaio 2026, comunica che la prova preselettiva si svolgerà martedì 11 febbraio 2026, presso la Palestra Comunale di Atella, sita in Via Annunziata n. 55.
Alla prova sono ammessi tutti i candidati inseriti nell’elenco degli ammessi pubblicato sul portale dedicato. I candidati dovranno presentarsi nella sede concorsuale nel giorno e nell’orario indicati nell’Avviso n. 1 del 21 gennaio 2026 e sistemarsi nei locali secondo le disposizioni impartite dalla Commissione.
Durante la prova è vietato l’uso di telefoni cellulari o di qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Eventuali dispositivi elettronici in possesso dei candidati dovranno essere spenti e consegnati al personale incaricato e saranno restituiti al termine della prova. Non è consentito l’uso di testi, appunti o ausili di alcun genere.
In conformità all’art. 35-quater del D.Lgs. n. 165/2001, la prova preselettiva sarà svolta mediante strumenti informatici e digitali e affidata a una società specializzata, con l’obiettivo di verificare la preparazione dei candidati nelle materie previste dal bando.
La prova consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame indicate all’art. 9 del bando di concorso e si svolgerà secondo le seguenti modalità:
-
durata massima di 45 minuti;
-
3 alternative di risposta per ciascun quesito;
-
attribuzione di 1 punto per ogni risposta corretta;
-
0 punti per risposte errate o non date;
-
superamento della prova con un punteggio minimo di 21/30, corrispondente a 21 risposte esatte su 30.
Alla prova scritta sarà ammesso un numero massimo di 30 candidati. Tale limite potrà essere superato esclusivamente in caso di parità di punteggio al trentesimo posto.